This project is read-only.

Piccole rogne nel Source Control

Coordinator
Jul 10, 2010 at 8:22 AM

Ciao! Ovviamente è dovuto ad inesperienza, e anzi state andando meglio di quanto di solito non si fa quando si inizia a usare Source Control Explorer...

Ciononostante, la latest version è in uno stato...discutibile...provate a crearvi un workspace nuovo, pulito (File->Source Control->Workspaces->Add); selezionate quel workspace dal Source Control Explorer e fate una Get Latest, e aprite il progetto. Al momento quello che si ottiene non compila e non funziona, segno che qualche operazione di check-in non è andata a buon fine come chi l'ha fatta sperava.

Please fatelo presto, che volevo fare un bel test generale per pianificare i prossimi passaggi!

Developer
Jul 10, 2010 at 9:24 AM

Ciao, io ho appena fatto il nuovo workspace, compila e va senza problemi. Gli altri lo faranno a breve. Però ci sono dei file che abbiamo modificato in locale e di cui non abbiamo ancora fatto il checkIn: come li recuperiamo? Dobbiamo riaggiungerli al progetto dalle cartelle locali?

Colgo l'occasione per rivolgerti alcune domande riguardo CheckIn. Quando aggiungiamo/modifichiamo qualcosa in locale vengono modificati anche i nostri file .content, .sln e .csproj. Dobbiamo fare il CheckIn anche di questi file ogni volta? Noi finora l'abbiamo sempre fatto, perchè altrimenti capita ad esempio che quando aggiungiamo dei content i nuovi file vengono aggiunti al progetto, ma non vengono linkati. Però magari è sbagliato.

Ci sono poi dei file .vssscc: dobbiamo includere anche questi nel CheckIn? Cosa sono?

Coordinator
Jul 10, 2010 at 11:39 AM
gperoni wrote:

Ciao, io ho appena fatto il nuovo workspace, compila e va senza problemi. Gli altri lo faranno a breve. Però ci sono dei file che abbiamo modificato in locale e di cui non abbiamo ancora fatto il checkIn: come li recuperiamo? Dobbiamo riaggiungerli al progetto dalle cartelle locali?

Colgo l'occasione per rivolgerti alcune domande riguardo CheckIn. Quando aggiungiamo/modifichiamo qualcosa in locale vengono modificati anche i nostri file .content, .sln e .csproj. Dobbiamo fare il CheckIn anche di questi file ogni volta? Noi finora l'abbiamo sempre fatto, perchè altrimenti capita ad esempio che quando aggiungiamo dei content i nuovi file vengono aggiunti al progetto, ma non vengono linkati. Però magari è sbagliato.

Ci sono poi dei file .vssscc: dobbiamo includere anche questi nel CheckIn? Cosa sono?

Si, dovete ri-aggiungerli se non hanno il lucchetto azzurro accanto, o se per qualche oscuro motivo sono rimasti fuori dal check-in. Ad esempio il file Button.cs a me risultava (fino a poco fa) fuori dal progetto!

Poi si, assolutamente dovete fare il check-in anche dei progetti: il check-in meglio che lasciate decidere a Visual Studio; quando siete pronti per il check-in, fate tasto dx->Check In->scegliete *tutti* i files che lui vi segnala...non sono mai troppi.