1
Vote

Musica carina

description

Mettere una musica di sottofondo, e nel menu in-game aggiungere il bottone mute per spegnerla. Le impostazioni devono essere ricordate per i lanci successivi.

comments

giuseppemag wrote Aug 1, 2010 at 6:16 AM

Per le canzoni, usare questo codice per lanciare la successiva:

MediaLibrary sampleMediaLibrary;
sampleMediaLibrary = new MediaLibrary();
int i = (new Random()).Next(0, sampleMediaLibrary.Albums.Count - 1);
MediaPlayer.Play(sampleMediaLibrary.Albums[i].Songs[0]);


e questo codice:

MediaPlayer.State != MediaState.Playing

per determinare se lanciare la successiva...

gperoni wrote Aug 4, 2010 at 9:50 AM

Bene, ho integrato questo codice nel SoundManager, senza includere nulla nell'interfaccia ISoundManager fuorchè il volume della musica. Devo fare distinzioni tra la musica suonata nel menu o quella suonata in-game? Sono tracce diverse?
Devo chiederti inoltre dove la mediaLibrary carica le tracce musicali. Immagino di dover creare una AlbumCollection dentro la Initialize.

giuseppemag wrote Aug 5, 2010 at 5:13 PM

Sorry, non ho capito la domanda sulla AlbumCollection :(

Io pensavo solo che nella Update del SoundManager, quando la canzone corrente finisce (MediaPlayer.State != MediaPlayer.Playing) se ne fa ripartire un'altra, casuale. Ovviamente eviterei di prendere sempre la Song di indice 0...

gperoni wrote Aug 5, 2010 at 6:26 PM

Sìsì, d'accordo.
Mi chiedevo solo come sa quali file audio fanno parte della mediaLibrary. Devo aggiungerli alla library in qualche modo, suppongo, altrimenti sampleMediaLibrary.Albums.Count sarà sempre 0.

giuseppemag wrote Aug 6, 2010 at 6:16 AM

La MediaLibrary contiene automaticamente la musica dell'utente. Per qui se l'utente ha le sue canzoni nel cellulare, oppure le sue canzoni nella cartella User\Music di Windows allora quelle sono le canzoni che troverai!

wrote Feb 2, 2013 at 1:16 AM